Obama: il paladino anti finanza incassa 400 mila dollari da wall street

Per chi ha seguito le vicende dell’ex presidente americano negli 8 anni alla casa bianca, la notizia dei 400 mila dollari incassati per un convegno a wall street non fanno notizia.

Non è un mistero che l’ex presidente è stato un grande comunicatore, in grado di trascinare la folla salvo poi (nei fatti) gestire sia il paese che la sua persona in modo totalmente opposto.

La sua campagna anti wall street per farsi eleggere presidente nel 2008 è storica, salvo poi aver implementato una gestione pro wall street senza precedenti che ha portato alla più grande ridistribuzione pubblico/privata nella storia degli stati uniti utilizzando la banca centrale, raddoppiando il debito pubblico sulle spalle dei cittadini in 8 anni per triplicare le quotazioni della borsa americana (vedi approfondimento).

Ovviamente wall street era in debito con l’ex presidente ed ecco arrivare un convegno di facciata, che porterà nel portafogli dell’ex presidente 400 mila dollari, alla faccia dell’anti wall street…

CONTI CORRENTI A CONFRONTO: ECCO I MIGLIORI (CLICCA)

Copyright © World Today Magazine – Riproduzione consentita segnalando il link e il nome della fonte

Precedente "Democrazia" italiana: tra primarie a pagamento e leader intoccabili Successivo Primarie PD: vince la cassa con 4 milioni di euro